giovedì 24 febbraio 2011

Inter-Bayern 0-1, Julio Cesar dopo la papera è tornato a casa a piedi: il portiere affranto per l'errore


Fonte: Calcio.fanpage.it

Per un portiere "normale", l'episodio che nei minuti finali del match di San Siro ha deciso il risultato Inter-Bayern 0-1, si sarebbe potuto parlare di "tiro insidioso, col pallone, insidioso, rimbalzato davanti a Julio Cesar incapace di trattenere".

In realtà parlando di colui che probabilmente al momento è il miglior portiere del mondo, si deve inevitabilmente parlare di un errore che non ammette scuse, visto che le qualità del portiere avrebbero dovuto permettere allo stesso di bloccare il pallone, o deviarlo "lateralmente" impedendo il tape-in vincente di Gomez. Uno Julio Cesar che tradisce tutti, notizia davvero eclatante alla luce delle tante partite nerazzurre, portate a casa grazie all'estremo difensore brasiliano; purtroppo però il calcio e lo sport in molte occasioni, non perdonano, ed ecco allora che anche Julio Cesar, è rimasto vittima di quello che si potrebbe definire un "fisiologico" errore. Il sudamericano affranto per l'episodio determinante per il risultato, avrebbe scelto di tornare a casa a piedi (secondo indiscrezioni di Mediaset), per smaltire la delusione e la rabbia per quanto accaduto.

Nel frattempo in casa Inter, in queste ore si pensa all'infortunio Ranocchia, che si spera risolversi in un breve stop (Leonardo ottimista sull'infortunio Ranocchia), mentre rinucorare Julio Cesar, appare facile alla luce dei tanti miracoli compiuti dal portierone durante la sua avventura nerazzurra.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento