mercoledì 23 febbraio 2011

Juventus, Delneri studia nuove soluzioni per Bologna: Melo out, Chiellini torna al centro


Fonte: Calcio.fanpage.it

In casa bianconera continuano le doppie sedute d'allenamento "punitive" dopo la sconfitta con il Lecce, di una Juventus ricacciata a meno sette dal quarto posto e dalla zona che dà accesso all'Europa.

Gigi Delneri nonostante la fiducia della dirigenza di Corso Galileo Ferraris, sa benissimo che la sua panchina nella prossima stagione potrebbe essere fortemente in bilico, motivo per cui (anche per assecondare la voglia di 12 vittorie del Presidente Agnelli), sta cercando di cambiare le carte in tavola in vista del prossimo impegno contro il Bologna. Nella seduta odierna il tecnico di Aquileia, ha provato a schierare una formazione atipica, con un centrocampo formato da Aquilani e Marchisio, sacrificando Felipe Melo; novità anche nel reparto arretrato con Chiellini riportato al centro, e Traorè in corsia nel tentativo di garantire maggiore copertura al centro. Per quanto riguarda l'attacco l'unico sicuro del posto sembra Matri, al quale comunque dovrebbe essere abbinato Luca Toni, in vantaggio su gli altri titolari.

Nonostante la Serie A sia entrata praticamente nella sua fase decisiva, per Delneri è ancora tempo di esperimenti nella speranza che i bianconeri possano centrare un obiettivo senza il quale la stagione sarebbe da considerare fallimentare.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento