venerdì 25 febbraio 2011

Calciomercato Juventus, Andrea Masiello: si punta il sottovalutato difensore del Bari


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il suo nome risulta uno dei primissimi in cima alla lista dei giocatori più sottovalutati della nostra Serie A: Andrea Masiello, difensore in forza alla formazione del Bari, nella prossima Estate potrebbe lasciare la compagine del capoluogo pugliese.

La squadra attualmente allenata da Bortolo Mutti, sembra tristemente destinata a finire nella cadetteria, dopo una stagione disastrosa vittima sopratutto d'infortuni ed episodi negativi. Il giocatore, prodotto del vivaio della Juventus, è sicuramente il pezzo pregiato della squadra biancorossa, alla luce delle sue qualità tattico-techiche (è dotato di un gran piede) e sopratutto della sua duttilità: basti pensare alla stagione ancora in corso nella quale ha ricoperto il ruolo di centrale, di terzino e anche di centrocampista esterno. Per lui si parla di un possibile ritorno in quel di Torino, visto che giocatori moderni come Masiello capaci di ricoprire più posizioni servono come il pane nelle squadre che puntano ad obiettivi prestigiosi. Sicuramente poi anche il costo dell'operazione dovrebbe aggirarsi su cifre assolutamente alla portata delle casse bianconere.

Si potrebbe ricostituire così grazie al calciomercato in quel di Torino l'accoppiata Bonucci-Masiello che insieme a Ranocchia tanto bene ha fatto nel Bari nella scorsa miracolosa stagione, nel frattempo ora in casa bianconera è tempo di pensare a Juventus-Bologna.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento