lunedì 21 febbraio 2011

Moggi contro gli arbitri: Milan ed Inter si dividono i loro favori


Fonte: Calcio.fanpage.it

Ancora una volta Luciano Moggi ha sparato a zero, e nel suo mirino sono finiti i nemici di sempre, ovvero la classe arbitrale, l'Inter e il Milan: le due milanesi infatti, nell'ultimo turno di Serie A, sono state protagoniste di alcuni episodi a favore che hanno fatto molto discutere.

Ecco allora che l'ormai ex dirigente della Juventus, intervenuto negli studi di Tv Gold, non le ha certo mandate a dire facendo anche riferimento alle tristi vicende legate a calciopoli: "Nel 2006 avevo previsto dove sarebbe andato a finire il calcio italiano e di professione non faccio certo l’indovino. Dissi ‘il calcio italiano sarà completamente nelle mani delle squadre milanesi, che si alterneranno nelle vittorie’. Adesso le due milanesi si dividono anche i favori arbitrali, come dimostra l’ultima giornata con successi ottenuti grazie a goal irregolari. Questi favori vengono però riportati dai media in silenzio, tra parentesi. Se la mia Juve avesse vinto così avrebbero invece gridato allo scandalo, presentato interpellanze parlamentari. La verità è che la malafede se non c’è ora non c’è mai stata nemmeno e soprattutto in passato! La sentenza del 2006 ha solo interpretato il sentimento popolare, come disse anche il giudice Serio, ma è stata commessa un’ingiustizia non degna di un paese come l’Italia. Io mi batterò fino alla fine affinchè venga ristabilita giustizia, a me e sopratutto a tutti coloro ai quali il processo del 2006 ha rovinato la vita".

Parole destinate a non rimanere inascoltate e che ancora una volta scateneranno un polverone di polemiche sopratutto da parte di coloro che sono stati chiamati in causa.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento