mercoledì 23 febbraio 2011

Torneo di Viareggio 2011, Fiorentina-Newcastle 3-1: Carraro e Acosty show


Fonte: Calcio.fanpage.it


La Fiorentina con un secco 3 a 1, si è sbarazzata dei temibili inglese del Newcastle portando a casa un ottimo risultato nel Torneo di Viareggio 2011, nonostante un match molto equilibrato, più di quanto il risultato possa far trasparire.

La squadra allenata da Renato Buso, vecchia conoscenza del calcio italiano, sbriga la pratica già nella prima frazione a ridosso del quarto d’ora iniziale, prima con Iemmello, abile a sfruttare una dormita della difesa avversaria; e poi con Carraro (un giocatore di talento da seguire con attenzione) , abile a sfruttare un assist dello scatenato Acosty (centrocampista ghanese classe’81, fisicamente fortissimo e con ampi margini di crescita dal punto di vista tecnico). Dopo schermaglie proseguite per tutto il match, le due squadre tornano in gol nelle fasi finali, prima con i viola che con Matos (su assist da calcio d’angolo del solito Carraro), fanno tris, e poi con i Magpies che accorciano le distanze con Edmunnson.

Buona partita dunque per la Fiorentina, che pur senza Camporese ormai stabilmente in prima squadra in Serie A dimostra di essere una compagine da tenere sott’occhio con molta attenzione nel prosieguo del Calendario,Torneo di Viareggio 2011.

Il tabellino:

FIORENTINA (4-2-3-1): Seculin; Piccini, Masi, Fatticcioni, Romiti (68′ Bittante); Taddei, Agei; Acosty (65′ Seferovic), Carraro (81′ Grifoni), Matos; Iemmello. ALL. R. Buso (Miranda, Bagnai, Biondi, Panatti, Grifoni)

NEWCASTLE (4-3-3): Soderberg; Leadbitter, Henderson, Dummett, McLaughlin; McDermott, Richardson, Newton; Inman, Airey (75′ Taylor), Edmunsson. ALL. P. Beardsley (Nicholson, Mitchell, Riley, Storey, Hoganson, Taylor)

MARCATORI: 16′ Iemmello (F), 19′ Carraro (F), 77′ Matos (F), 82′ Edmunsson (N)

ARBITRO: Tiziano Reni (Pistoia)

NOTE: Ammoniti: Acosty (F), Henderson (N)


Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento