domenica 27 febbraio 2011

Bari-Fiorentina 1-1, Serie A: un eurogol di Ghezzal, pareggia la rete di Gilardino


Fonte: Calcio.fanpage.it

Una perla di Ghezzal ha regalato un sacrosanto, e addirittura forse stretto pareggio ad un Bari che nel secondo tempo ha cinto d'assedio la squadra avversaria, assurdamente schieratasi in difesa dell'unico gol di vantaggio.

Bari-Fiorentina 1-1, in un match impreziosito da due bellissimi gol e da pochissime emozioni, che improvvisamente poi si è risvegliato nella seconda frazione di gara grazie ad un Bari tutto grinta e orgoglio. Vantaggio ospite siglato nel primo tempo da Gilardino abile a trasformare in gol un pallone difficilissimo, con un preciso diagonale infilatosi alla sinistra dell'incolpevole Gillet. Schermaglie a centrocampo tra le due formazioni fino ai minuti finali, in cui grazie ad una prodezza balistica di Ghezzal (un prodigioso tiro d'esterno infilatosi nel sette), i padroni di casa hanno agguantato un pareggio meritato: incomprensibile infatti l'atteggiamento della Fiorentina schiacciatasi nella propria metà campo.

Curioso anche l'episodio del mancato gol di Donati, che su un rinvio di Boruc ha colpito il pallone sfiorando un gollonzo che sarebbe rimasto a lungo negli occhi dei tifosi presenti allo stadio. Tifosi che hanno fortemente contestato la dirigenza pugliese e alcuni giocatori, vittima già in settimana di una violenta contestazione.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento