lunedì 21 febbraio 2011

Montella allenatore della Roma, Mazzone rivela: se fossi stato più giovane mi sarei proposto io


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il dado è tratto in casa giallorossa, e la Roma ha deciso su chi puntare per cercare di traghettare l'undici capitolino verso le posizioni Champions, evitando così una stagione che (nonostante tutto sia ancora possibile, visto che la squadra è ancora in gioco per tutti gli obiettivi) si rivelerebbe catastrofica e alla vigilia del recupero Bologna-Roma.

Montella nuovo allenatore della Roma, e subito tutti gli addetti ai lavori, hanno espresso il proprio giudizio visto che la Capitale è una città che mastica calcio 24h su 24h. Non poteva non dire la sua Carletto Mazzone che conosce benissimo l'ambiente giallorosso, avendo occupato l'attuale posto dell'aeroplanino: "Non credo che la mancanza di esperienza sia un difetto - sottolinea -, ma anzi può rivelarsi un pregio. La Roma ha perso entusiasmo e convinzione nei propri mezzi, ma spero che ciò che sta accadendo sia solo frutto della casualità. A Coverciano non insegnano la psicologia, ma bisognerebbe farlo: la capacità di comandare, ma anche l'abilità di saper ascoltare e di trasmettere dei valori positivi ai propri calciatori, sono doti fondamentali per essere dei buoni allenatori. Il calciatore che gioca contro l'allenatore si sputtana da solo».

Sicuramente "Sor Carletto" un pensierino alla panchina giallorossa l'ha fatto, anche se l'anagrafe purtroppo pesa e non poco: "Se avessi qualche anno in meno mi candiderei io per tentare di risolvere la situazione e allenare la Roma: sono il suo primo tifoso in Italia".


Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento