sabato 19 febbraio 2011

Lecce-Juventus, Delneri: questa partita è molto più importante di quella con l'Inter


Fonte: Calcio.fanpage.it

Gigi Delneri ha fame di vittorie, come i suoi ragazzi che dovranno necessariamente dare un seguito all'ottima e incoraggiante vittoria riportata in Juventus-Inter 1-0.

Alla vigilia della gara di Serie A, Lecce-Juventus, il tecnico bianconero ha voluto in conferenza stampa tenere la guardia altissima sulla sfida di mezzogiorno che potrebbe avvicinare maggiormente i bianconeri alle primissime posizioni. "La partita con il Lecce è un bivio importante per il nostro campionato e sono sicuro che affronteremo la gara con le stesse motivazioni messe in campo contro l’Inter. La gara di domenica è molto più importante di quella con l’Inter. Non diamo nulla per scontato e ci aspettiamo una squadra motivata che darà il massimo contro di noi. Subiscono, ma costruiscono molto là davanti. Noi abbiamo recuperato parecchi giocatori e la squadra dà garanzie a livello fisico. Grinta, applicazione, queste sono le qualità che dobbiamo mettere in campo da qui in avanti".

Bisognerà vincere sopratutto per continuare a mettere pressione a tutte le altre compagini impegnate nella lotta all'Europa che conta: "Le altre squadre puntano a raggiungere chi sta davanti e la distanza che hanno è uguale a quella che abbiamo noi dal terzo. Quindi non vedo perché noi non si debba puntare a qualcosa di più del quarto posto. Ci sono ancora molti scontri diretti, il campionato è lungo. Abbiamo chance per fare il nostro dovere, andiamo avanti per la nostra strada senza guardare ai risultati altrui».

Inevitabile la domanda sul tandem d'attacco scelto per la trasferta salentina nelle probabili formazioni Lecce-Juventus: "In questo momento Toni e Matri riescono a far salire la squadra e danno profondità, ma sono molto affidabili anche Del Piero e Iaquinta. Io confido in tutti i miei attaccanti. Ora Vincenzo sta di nuovo bene ed è un giocatore generoso e per noi è sempre stato un punto di riferimento importante".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento