lunedì 28 febbraio 2011

Esonero Delneri, Nedved potrebbe traghettare fino a Giugno: tanti i nomi per l'anno prossimo


Fonte: calcio.fanpage.it

Una cosa è certa, Gigi Delneri nella prossima stagione non sarà più l'allenatore della Juventus: il destino del tecnico di Aquileia è ormai segnato a margine della disastrosa annata, che la difficile qualificazione alla Champions League potrebbe forse salvare.

Il futuro immediato dell'allenatore però resta appeso ad un filo sopratutto dopo il flop della Juventus a Bologna, e in vista già della prossima partita contro il Milan: se non dovesse arrivare una vittoria, Delneri potrebbe già salutare Torino. La dirigenza avrebbe preso in esame già questa ipotesi, prospettando una soluzione interna: Pavel Nedved potrebbe traghettare la Juventus fino a Giugno con l'esonero Delneri. A quel punto poi si scatenerebbe la "caccia" in regime di calciomercato ad un allenatore capace di riportare la Juve alla vittoria, e i nomi più gettonati sono tanti. Si va da Luciano Spalletti, a Villas Boias (erede di Mourinho del Porto), fino al papabilissimo Antonio Conte, col ritorno di Lippi e Moggi acclamati dai tifosi.

Da non sottovalutare anche Roberto Mancini che se dovesse fallire gli obiettivi in terra d'oltremanica con i Citizens, potrebbe riproporsi in Italia in quel di Torino anche se i supportes bianconeri gradirebbero meno delle altre questa ipotesi alla luce dei suoi trascorsi nerazzurri.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento