sabato 26 febbraio 2011

Rinnovo Del Piero, il Capitano annuncia: per amore della Juve firmerò un contratto in bianco


Fonte: Calcio.fanpage.it

Tante parole, tante chiacchiere e sopratutto tante allusioni sulla possibilità di un mancato rinnovo contratto Del Piero, per delle distanze economiche che oggettivamente rischiavano di gettare qualche "ombra" sulla questione.

E invece ancora una volta ci ha pensato lo stesso Alessandro Del Piero, attraverso il suo sito, a dimostrare la sua grandezza, la sua eccezionalità assoluta dentro e fuori dal campo, e sopratutto il suo inesauribile amore per la casacca bianconera: "Ciao a tutti, credo sia arrivato il momento di parlare direttamente con voi che mi seguite con tanta passione da tanti anni giorno dopo giorno - le parole del numero dieci -. Da tempo leggo accanto al mio nome riferimenti a situazioni e comportamenti che non mi appartengono e questo mi amareggia. Il motore della mia carriera è stato da sempre l'amore profondo per il calcio, per la maglia della Juventus e per i suoi tifosi. Non per i soldi: ho guadagnato molto nella mia vita, avrei potuto guadagnare anche di più altrove accettando le offerte che più volte, anche ultimamente, mi sono state fatte. Ho parlato al Presidente, non di aspetti economici, ma della mia volontà di mettere a disposizione anche per il prossimo anno la mia determinazione, la mia professionalità e la mia passione, la mia voglia di vincere ancora, la voglia che mi ha accompagnato dal torneo di Viareggio al Mondiale, per non parlare della Serie B".

Parole che di questi tempi non possono che regalare emozioni indescrivibili per il popolo bianconero (pensieroso per Juventus-Bologna), orgogliosa del suo immenso Capitano: Ci tengo a sottolineare che il legame per la maglia e per i tifosi per me non è quantificabile. Ho firmato il mio primo contratto con la Juventus in bianco, firmerò anche quello che sarà l’ultimo della mia carriera con questa maglia in bianco" .


Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento