lunedì 2 maggio 2011

Totti 206 gol in Serie A: la FIFA rende omaggio alla bandiera della Roma


Fonte: Calcio.fanpage.it

Incredibile ma vero: persino la Fifa, negli ultimi anni non sempre incline ad un atteggiamento "amichevole" (in termini di dichiarazioni dei "leader del calcio internazionale" e di provvedimenti), nei confronti del BelPaese, ha reso pubblicamente omaggio al Capitano della Roma.

Il record di gol in Serie A di Totti, di certo non poteva passare "inosservato", ma l'omaggio resogli dall'organizzazione "regina" del calcio mondiale, è una notizia che deve inorgoglire il "pupone", la società giallorossa, ma sopratutto l'Italia intera, sopratutto in tempi amari come questi dal punto di vista strettamente calcistico. Parole che non possono che rimanere indelebili, quelle che si leggono sul sito ufficiale della Fifa: "Totti incoronato moderno re dei gol. L'emblematico attaccante della Roma, è un giocatore che ha legato la sua carriera ad un solo club, dopo aver trascorso 18 anni in giallorosso. L'esordio a 16 anni, contro il Brescia, nel lontano 1993".

Sicuramente ora è il tempo delle feste per il capitano giallorosso (anche per le rinnovate speranze di Champions League), e per tutti i suoi estimatori che comunque per quanto fatto nella sua carriera dallo stesso Totti dovrebbero coincidere con l'intero pubblico dei tifosi italiani; inevitabile però anche un pensiero triste, pensando al fatto che attualmente nel nostro panorama calcistico non sembra ancora esserci nessuno pronto a raccogliere l'eredità del campionissimo capitolino.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento