lunedì 2 maggio 2011

Parma-Palermo 3-1: il video della papera di Sirigu


Fonte: Calcio.fanpage.it

Ad inizio stagione il suo nome era sulla bocca di tutti: Salvatore Sirigu, portierone del Palermo rappresentava l'oggetto dei desideri di numerosi top club italiani ed europei, dopo la sorprendente annata scorsa.

E invece a poco a poco sono iniziati i "guai" per l'estremo difensore dagli occhi di ghiaccio, che partita dopo partita non è riuscito a ripetere l'exploit della scorsa stagione, rimanendo spesso "vittima" di papere clamorose. L'ultima quella sfoderata ieri in terra emiliana, in Parma-Palermo 3-1, che ha permesso al centrocampista Dzemaili di siglare il gol del vantaggio: una rocambolesca deviazione del giocatore sul rilancio del portiere, non accortosi dell'irruenza dell'avversario. A nostro giudizio la colpa della metamorfosi di Sirigu è tutta da attribuire al Patron dei rosanero Zamparini, che spesso non ha fatto nulla per "aiutare" il suo giocatore ad uscire dalla crisi, criticandolo anzi pubblicamente in numerose occasioni (peggiorando sensibilmente l'autostima dello stesso numero 1).

Ora bisognerà capire se il giocatore resterà o meno uno degli obiettivi più cercati del prossimo calciomercato, e sopratutto se riuscirà ad uscire dal tunnel nel quale sembra essere entrato ormai da un anno a questa parte: magari anche Prandelli convocandolo in Nazionale potrà aiutare Sirigu a ritrovarsi, alla luce del suo essere comunque un patrimonio del nostro calcio.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento