Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
lunedì 7 febbraio 2011
Bari, Ventura non molla: in caso di esonero sono pronto ad andare in curva a tifare
Fonte: Calcio.fanpage.it
Quello che sta accadendo nel capoluogo pugliese, rischia seriamente di diventare un vero e proprio record: nonostante il Bari sia ormai ultimo in classifica da numerose giornate, il tecnico Giampiero Ventura continua a rimanere in panchina, rappresentando una vera e propria rarità per la nostra Serie A.
In effetti nonostante qualcuno in Puglia mugugni contro di lui, la causa dei mali dei "Galletti" è da trovare in un'annata terribile condizionata da caterve d'infortuni ed episodi sfavorevoli. Ecco a tal proposito che all'indomani della sconfitta incassata in Brescia-Bari 2-0, il tecnico ligure continua a tenere duro, spiazzando tutti con dichiarazioni d'amore per i colori biancorossi, anche in caso di esonero: "Ogni settimana è la stessa storia. Abbiamo a che fare con infortuni dell’ultima ora come nel caso di Okaka e decisioni arbitrali che non ci sorridono - ha spiegato Ventura, come riportato da 'La Gazzetta dello Sport' -. Il mani di Bega in area del Brescia poteva cambiare la partita, sullo 0-0. Dieci minuti dopo, invece, è stato assegnato un rigore a loro e la gara ha preso un’altra piega. Non credo di essere io il problema di questo gruppo, ma se la società vorrà cambiare sarò il primo ad andare in curva a tifare con la bandiera del Bari.Perché credo ancora nella salvezza. Viviamo però una stagione sfortunata, in cui tutto ci gira contro".
Una cosa è certa la situazione dei biancorossi al momento è davvero disperata, e probabilmente per invertire la rotta ci sarà bisogno di quello che è facile definire un miracolo sportivo.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento