giovedì 3 febbraio 2011

Palermo-Juventus 2-1, Delio Rossi: il rigore di Bovo c'era, ma a Milano hanno penalizzato noi


Fonte: Calcio.fanpage.it

Intervenuto a caldo, immediatamente dopo Palermo-Juventus 2-1, il tecnico rosanero Delio Rossi, non ha potuto nascondere il suo entusiasmo per la vittoria ottenuta, intervenendo anche sugli episodi che hanno inciso e non poco sul match: in particolare le "favorevoli" decisioni dell'arbitro Morganti.

"Ci sta che giocando con gli stessi giocatori da un mese - Spiega Rossi - accusare la fatica, ho visto non una partita all'altezza di quella di Milano tecnicamente ma più cuore e attaccamento ai colori. Non era facile affrontare una Juve ferita e rabbiosa tra l'altro con due quasi debuttanti". Ecco come il tecnico reagisce alle proteste bianconere per gli errori di Morganti: "Ci poteva essere era rigore ma nasce da punizione che non c'era e poi comunque hanno segnato subito dopo. Domenica non ci hanno dato un rigore simile di Motta e hanno regalato un rigore all'Inter, ma non è giusto che quando una grande si lamenta ci sia una cassa di risonanza e quando lo fa una piccola niente, non è giusto. Noi non abbiamo fatto silenzio stampa o storie per domenica, nessuno ha scritto sui giornali su quei due episodi. Quando ci si indigna va fatto sempre e non solo in casi specifici".

Certo, ascoltare queste parole pronunciate dall'allenatore della squadra del Presidente Zamparini, finora principe assoluto delle proteste in Serie A, fa un certo effetto, ma si sa l'obiettività nel calcio è merce rara e quello che più conta sono i risultati.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento