mercoledì 2 febbraio 2011

Palermo-Juventus, Sirigu: il portiere rosanero per Peruzzi rappresenta il dopo-Buffon


Fonte: Calcio.fanpage.it

Palermo-Juventus, sarà una sfida delicatissima per entrambe le squadre che in una sola serata si giocheranno praticamente un grandissima fetta delle rispettive chanches di qualificazione all'Europa che conta.

Nel capoluogo siciliano tra l'altro andranno in scena numerose sfide nella sfida, prima fra tutte quella tra i due portieri Buffon e Sirigu, ovvero tra il presente e il futuro della Nazionale, ma che potrebbero rappresentare anche il presente e il futuro della Juventus. A tal proposito Angelo Peruzzi, ha voluto dire la sua sui due estremi difensori, anche in chiave nazionale: "I paragoni tra i portieri sono sempre difficili, ma di sicuro è giusto che Sirigu sogni di raccogliere il testimone di Gigi. Le qualità non gli mancano. Lui e Viviano sono i nostri giovani più interessanti. Salvatore - continua l’ex grandissimo numero uno bianconero - è un buon portiere, da qualche tempo è nel giro della Nazionale. Tecnicamente è molto bravo, nelle uscite è tra i più abili. Domenica, contro l’Inter, al di là dei tre gol incassati, ha disputato un’ottima prova. Per compiere un salto ulteriore deve acquisire solo esperienza internazionale. Quello però dipenderà anche dal suo club».

In conclusione poi un elogio anche a Buffon: "Non facciamogli fretta, però. Anche perché - continua Peruzzi - Gigi è rientrato e resta il numero uno al mondo. Mettere in discussione Buffon mi sembra un’assurdità. E vedrete che la concorrenza di Storari più che un problema sarà uno stimolo. In passato per me è stato così quando ho avuto grandi numeri dodici alle spalle".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento