Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
giovedì 10 febbraio 2011
Juventus-Inter, Bonucci: una vittoria contro i nerazzurri, sarebbe una bella carica
Fonte: Calcio.fanpage.it
Archiviata l'amichevole Germania-Italia, ci si rituffa con i pensieri nel campionato di Serie A, che vivrà nel prossimo turno uno dei match più importanti e prestigiosi della stagione, Juventus-Inter.
Uno dei sicuri protagonisti della sfida sarà Leonardo Bonucci, che troverà di fronte il suo gemello Andrea Ranocchia (buona la loro prestazione sfoderata in Germania-Italia 1-1 gol), e per il quale sarà il primo derby d'Italia della carriera. Ecco allora che il difensore toscano, si avvicina psicologicamente al match, cercando di mantenere i buoni presupposti dimostrati in terra sarda dalla Juventus: "Quello di sabato è stato un grande successo. Non solo perché arrivato dopo un lungo periodo difficile ma anche perché ci ridà entusiasmo ed ottimismo. Inoltre, i tre punti conquistati ci avvicinano nuovamente alla parte alta della classifica, lasciando ancora aperte le possibilità per la qualificazione di Champions League, risultato al quale aspiriamo con tutte le nostre forze.E la reazione avuta dopo il loro pareggio, che poteva farci riaffiorare gli spettri dell’ultimo mese, testimonia che la squadra c’è. Ma già da domenica prossima, contro un Inter in grande condizione, dobbiamo confermare i progressi evidenziati a Cagliari sfornando una prestazione da Juve. Vincere ci darebbe ulteriore carica e ci farebbe guadagnare punti importanti contro una diretta concorrente".
Sicuramente il match di Domenica sera sarà un enorme contenitore di "sfide nella sfida", una di queste sarà quella a distanza tra i due difensori più forti, in prospettiva del nostro panorama calcistico, Bonucci-Ranocchia.
Marco Beltrami
Etichette:
andrea ranocchia,
inter,
juventus,
leonardo bonucci
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento