giovedì 10 febbraio 2011

Juventus-Inter, Chiellini avverte Delneri: per me è temporaneo giocare da terzino


Fonte: Calcio.fanpage.it

Anche ieri nell'amichevole Germania-Italia, Giorgio Chiellini è stato schierato nel ruolo di terzino sinistro da Cesare Prandelli, che al centro della squadra azzurra ha lasciato spazio alla coppia Bonucci-Ranocchia.

Un ritorno alle origini per il difensore toscano che all'inizio della sua carriera professionistica, si era messo in bella evidenza sgroppando sulla fascia. Ruolo che gli è stato riaffibbiato a partire dalla sfida contro la compagine cagliaritana visto l'utilizzo al centro di Barzagli, e che ha garantito una certa copertura. Stando ad indiscrezioni il giocatore anche Domenica sera in Juventus-Inter, dovrebbe occupare ancora quel ruolo sopratutto per bloccare le incursioni del brasiliano Maicon. Chiellini però ha voluto chiarire la situazione lanciando un messaggio al suo allenatore Delneri, anche per il futuro: "Io so­no a disposizione dell’allenatore e mi adeguo alle esigenze del momento. Ma questa solu­zione è temporanea ed occasionale".

Inevitabile non leggere in queste parole una volontà di evidenziare le proprie preferenze da parte del giocatore che, sicuramente appare disponibile a "qualsiasi" posizionamento difensivo da parte dell'allenatore, anche se comunque reputa questo frutto solo delle necessità del momento e non di una presa di posizione.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento