venerdì 4 febbraio 2011

Juventus, Morganti sugli errori di Palermo: ero piazzato bene ma ho visto un'altra cosa


Fonte: Calcio.fanpage.it

Mentre sembra così facile sbagliare, prendere fischi per fiaschi da parte dell'arbitro durante una partita di calcio, appare invece difficilissimo anzi quasi impossibile ascoltare un direttore di gara fare mea culpa al termine della partita stessa.

Eppure le immagini sono sotto gli occhi di tutti, basti pensare a quello che è accaduto in Palermo-Juventus 2-1, con Morganti assoluto protagonista, con il mancato fischio per il clamoroso fallo di mano di Bovo in area di rigore. All'indomani del match lo stesso arbitro, considerato tra i migliori dell'intera categoria ha candidamente ammesso: "Non so cosa sia accaduto, ero nella condizione giusta per valutare, semplicemente ho visto un'altra cosa" (questo si legge sulle colonne de "La Gazzetta dello Sport"). Sicuramente nessuno sa cosa sia accaduto, probabilmente si è sentito per un attimo un arbitro di pallavolo, considerando del tutto normale lo "stop" di Bovo. Scherzi a parte secondo indiscrezioni gli arbitri di Serie A, sarebbero anche risentiti nei confronti della dirigenza della Juventus, per le esternazioni seguite all'arbitraggio di Morganti.

Una cosa è certa adesso nelle prossime giornate i direttori di gara delle prossime partite bianconere dovranno dimostrare tutto il proprio valore, e la propria capacità di sbagliare.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento