domenica 1 maggio 2011

Calciomercato Juventus 2011, Amauri: si tratta con la Lazio per il prestito dell'attaccante


Fonte: Calcio.fanpage.it

In vista del posticipo serale di Lunedì, Lazio-Juventus, le due società sono pronte ad incrociarsi non solo sul terreno di gioco, ma anche nelle "stanze dei bottoni", per discutere di eventuali operazioni di mercato in vista della prossima stagione.

L'oggetto principale delle trattative per i due club, è l'attaccante naturalizzato italiano Amauri, attualmente in prestito al Parma e il cui cartellino appartiene alla società piemontese. Come sottolineato dal Corriere dello Sport, il giocatore rappresenta uno dei sogni di calciomercato di Claudio Lotito, che sarebbe disposto per lui a privarsi di Lichtsteiner, terzino svizzero gradito ai bianconeri. Amauri ha ancora un anno di contratto con la Vecchia Signora, ma alla luce del suo altissimo ingaggio quasi sicuramente sarà girato in prestito anche nel prossimo campionato, nonostante il suo ritorno alla "casa-madre" in Estate. Un suo eventuale arrivo nella città capitolina, spalancherebbe le porte alla cessione del ceco Kozak, per caratteristiche tecniche molto simile allo stesso Amauri: un affare permetterebbe allo stesso Patron di monetizzare e non poco.

L'asse Roma-Torino dunque appare caldissimo e da qui ai prossimi mesi tutto sarà davvero possibile, anche perchè le due società hanno tutta l'intenzione di rafforzarsi, senza però spendere cifre folli.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento