giovedì 10 febbraio 2011

Juventus-Inter, Felipe Melo: una partita che potrà buttarci giù, o rilanciarci alla grande


Fonte: Calcio.fanpage.it

Felipe Melo, sta contando le ore che lo separano dal match di Domenica sera Juventus-Inter, una partita che per lui come per gli altri protagonisti del derby d'Italia, potrebbe valere una stagione.

Il coriaceo centrocampista brasiliano, riscattatosi in questa stagione, nella scorsa Estate secondo indiscrezioni era stato cercato proprio dai nerazzurri, un motivo in più per aumentare la voglia di ben figurare nel supermatch di Serie A: "Quella con l’Inter è una partita speciale, molto sentita. E’ il derby d’Italia e può incidere sul morale oltre che sulla classifica: una sconfitta può lasciarti a terra, ma un successo può rilanciarti alla grande. Noi ci stiamo allenando bene e duramente, perché vogliamo vincere, a tutti i costi – ha dichiarato a Tuttosport.com – . La vittoria di Cagliari ci ha permesso di rientrare in corsa per un piazzamento in Champions League e ora dobbiamo lottare in ogni partita. E’ presto per dire dove potremo arrivare, le somme si tireranno tra due mesi. Intanto però dobbiamo cercare di fare più strada possibile. Il 4-3-3? Personalmente mi trovo bene in qualsiasi posizione a centrocampo, sia che si giochi a tre, oppure con i due centrali. L’importante è vincere, è questa la sola cosa che mi dà gioia".

In conclusione anche un pensiero sulla ritrovata vervè del reparto offensivo bianconero che potrà essere decisivo: "Toni e Matri? Sono due campioni e lo già hanno dimostrato, andando subito entrambi a segno. Il loro contributo sarà molto importante, perché garantisce opzioni in più per il mister e anche per noi centrocampisti”.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento