giovedì 10 febbraio 2011

Juventus, Franco Baresi elogia Matri: che soddisfazione vedere dove è arrivato


Fonte: Calcio.fanpage.it

Quando i complimenti arrivano da uno dei calciatori italiani più forti e vincenti di tutti i tempi, non può che essere riduttivo parlare di soddisfazione per chi li riceve: Alessandro Matri neo bomber della Juventus, è stato pubblicamente elogiato nientemeno che da Franco Baresi, uomo simbolo del Milan e suo allenatore proprio ai tempi delle giovanili rossonere.

Ecco quanto dichiarato dall'ex colonna difensiva a Goal.com, a proposito del suo ormai ex allievo: "Pensando a quand’era ragazzo è strabiliante pensare a dov’è arrivato, è incredibile pensare a tutto quello che sta facendo vedere e a tutto quello che è riuscito a conquistare. Si vedeva che aveva delle qualità importanti e ha fatto dei progressi enormi. Però, un po’ me lo aspettavo, visto che è un ragazzo serio, con la testa e con una famiglia serie e per bene alle spalle. Mi ha dato grande soddisfazione sapere della sua convocazione in Nazionale (per l'amichevole Germania-Italia,ndr): con la caparbietà e il lavoro è riuscito a raggiungere un traguardo importantissimo per la sua carriera. E’ sempre stato un professionista serio e continua ad esserlo ".

Inevitabile la domanda sugli eventuali rimpianti rossoneri, su Matri che sarà sicuramente protagonista anche in Juventus-Inter: "Credo che il Milan sia contento per Matri ma non si possono tenere tutti i giovani bravi in rosa. Oltretutto con gli investimenti fatti negli ultimi anni dal Milan era difficile tenerlo legato alla società”.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento