mercoledì 26 gennaio 2011

Juventus-Roma, Coppa Italia 2011: alleno i migliori, perciò faremo di tutto per passare il turno


Fonte: Calcio.fanpage.it

E'un Gigi Delneri, estremamente deciso quello che si è presentato oggi nella conferenza stampa di rito prima di Juventus-Roma di Coppa Italia, partita decisiva per i bianconeri sulla strada che porta al trofeo.

Il tecnico di Aquileia sa benissimo quanto conti la sfida di domani sera: "In partite importanti come quella di domani mi sembra sia doveroso da parte nostra dare il massimo per ottenere il massimo del risultato. Ed è quello che farà la Juve domani, perchè è un impegno importante, dà stimolo sicuro ed è chiaro che noi vogliamo onorare in pieno questa Coppa Italia, a prescindere da quello che poi sarà il futuro. Il futuro si vede dopo la partita, non prima. Prima dobbiamo giocare con la Roma. La Roma è una squadra molto importante, sta attraversando un momento di forma importante, e noi vogliamo fare di tutto per poter passare il turno, questa è la nostra intenzione".

Delneri ha poi voluto spiegare il significato di alcune frasi pronunciate nei giorni scorsi e travisate dalla stampa: "Io credo che i miei giocatori siano i migliori, per me; che è diverso dal dire 'la mia squadra è migliore delle altre'. Per me, i miei giocatori sono i migliori di tutti. Ma lo erano anche quelli della Sampdoria, lo erano quelli dell'Atalanta, lo erano tutti quelli che io ho allenato. Per me sono i migliori. Così anche con la Juve. Non mi ricordo di aver detto che la Juve è migliore; ho detto che i miei giocatori per me sono i migliori di tutti, che è diverso".

In conclusione anche una battuta sul mercato della Juventus: "Se non arriva nessun attaccante la società ha fatto il possibile per portare dei giocatori che potevano ampliare la rosa. E se non ci riusciamo, noi andiamo avanti con questa rosa che è di grande qualità e di quantità fisica, recuperando chiaramente gli infortunati. E torno a ripetere anche un altro concetto, tanto per essere chiaro: la Juventus quando ha avuto tutte le sue componenti al massimo delle capacità fisiche - torno a ripetere, scrivete giusto - ha combattuto alla pari con tutte le squadre di vertice della serie A. E quindi io dico che noi siamo competitivi se stiamo bene, come tutte le squadre. E dunque io vado avanti con i miei giocatori, nei quali ho grande fiducia, perchè hanno disponibilità, hanno carattere e hanno voglia di fare molto bene nella Juventus".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento