martedì 25 gennaio 2011

Calciomercato Juventus, Legrottaglie: per il difensore testa a testa tra Bari e Celtic


Fonte: Calcio.fanpage.it

Per il trentacinquenne difensore della Juventus, Nicola Legrottaglie questa settimana (concentrata su Juventus-Roma di Coppa Italia) appena iniziata potrebbe rivelarsi decisiva ai fini della sua carriera: il giocatore in scadenza di contratto a Giugno, sembra negli ultimi giorni di calciomercato, destinato a salutare la compagine bianconera.

Nel futuro del difensore pugliese nonostante le innumerevoli pretendenti fatte spuntare qua e là da infinite indiscrezioni di calciomercato, sembrano essersi delineate due possibilità per concludere la carriera. Una è tutta italiana e vedrebbe il ritorno di Legrottaglie nella sua terra: il bari, fanalino di coda del campionato sarebbe seriamente intenzionato a portare il giocatore in biancorosso per aumentare il tasso d'esperienza della propria difesa. L'altra ipotesi forse più stuzzicante è quella degli scozzesi del Celtic che sono abilissimi nel cercare nel panorama calcistico europeo giocatori d'esperienza giusti per rendere ancora più competitivo il proprio organico.

Sicuramente il difensore potrebbe privilegiare l'ipotesi di un ritorno nella sua Puglia, anche alla luce della stima e della voglia di tutto l'ambiente biancorosso di abbracciarne le doti tecnico tattiche. Appare un po' più difficile invece ipotizzare una conclusione di carriera oltremanica, anche perchè non è detto che in Scozia il buon "Nicola" possa conquistare una maglia da titolare.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento