domenica 30 gennaio 2011

Cagliari-Bari 2-1, Serie A: Matri con una doppietta affonda i biancorossi spreconi


Fonte: Calcio.fanpage.it

Una partita ricca di emozioni, che ha confermato diversi dati ormai apparsi incontrovertibili: il primo è che Matri è un attaccante di razza e merita le attenzioni della Juventus; il secondo è che per i biancorossi è davvero una stagione sfortunata.

Al Sant'Elia Cagliari-Bari 2-1, grazie alla doppietta di Matri, e al gol di Okaka, viziato da un errore di Agazzi. Proprio quell'Agazzi riscattatosi successivamente alla grande, parando il rigore del possibile pareggio a Rudolf, e superatosi poi sul successivo tiro dell'attaccante ungherese. Un Bari che esce dal capoluogo sardo con un maggior possesso palla e con la consapevolezza di aver meritato quantomeno il pareggio. Infatti dopo il micidiale uno due di Matri (primo gol da attaccante vero, con un rasoterra preciso che ha battuto Gillet; e secondo con una zampata sottoporta), i biancorossi sono stati per larghi tratti padroni del campo, risultando però incapaci di portare a casa almeno un punticino. Nel finale poi è arrivato anche il secondo errore dal dischetto della giornata questa volta ad opera di Acquafresca che ha trovato di fronte un monumentale Gillet.

La squadra di Donadoni può iniziare a pensare alle prime 10 posizioni, mentre per gli uomini di Ventura il baratro della retrocessione è sempre più ad un passo, nonostante l'ennesima buona prestazione.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento