giovedì 20 gennaio 2011

Juventus, Alessandro Del Piero non si ferma più: altri 2 record da battere nell'immediato


Fonte: Calcio.fanpage.it

Alessandro Del Piero, non fa più notizia, sopratutto quando si parla di record da superare: l'intramontabile Capitano bianconero si appresta ad aggiungere alla sua personalissima bacheca, 2 nuovi super traguardi.

Proprio Domenica scorsa, "Pinturicchio" con il suo gol in Juventus-Bari 2 a 1, avrebbe toccato quota 41 per quanto riguarda le reti segnate direttamente su calcio piazzato in squadre di club, portandosi a sole 2 lunghezze dal primato assoluto di Sinisa Mihajlovic. L'attuale tecnico della Fiorentina detiene anche il record dei gol su calcio piazzato in Serie A, con 28 marcature, inseguito sempre da Del Piero che, secondo con 21 gol, ha superato Maradona, Zola ecc. Ma non è tutto qui per il monumentale numero 10 juventino, che si appresta ad infrangere il record dei gol segnati nel nostro campionato con la maglia di un'unica squadra: il primato in questa speciale classifica spetta nientemeno che a Meazza con 282 gol, mentre Del Piero ormai è ad un passo a sole due lunghezze.

Insomma passano gli anni ma la stella del talentuoso attaccante della Vecchia Signora, continua a brillare senza sosta, e ad illuminare il popolo bianconero. Alla luce poi di questi record da battere, ecco perchè Del Piero avrebbe tutta l'intenzione di prolungare il suo contratto di un anno.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento