venerdì 28 gennaio 2011

Juventus-Roma Quarti Coppa Italia, Aquilani stupito: stavo bene, non so perchè non ho giocato


Fonte: Calcio.fanpage.it

Alberto Aquilani, è stato senza dubbio li grande assente di Juventus-Roma di Coppa Italia, partita che ha sancito l'approdo in semifinale dei giallorossi grazie ad una prestazione convincente, impreziosita dai gol di Vucinic e Taddei.

Le scelte di Gigi Delneri hanno scatenato un vespaio di polemiche sopratutto in merito al centrocampo proposto dal tecnico di Aquileia: Sissoko e Felipe Melo, sono apparsi ovviamente abili in fase d'interdizione e di rottura, ma poco lucidi, sopratutto il brasiliano, quando si trattava d'impostare. Ecco allora che la presenza di Aquilani in panchina ha lasciato davvero tutti molto perplessi, a cominciare da lui per primo che ha dichiarato: "Stavo bene, non so perché non ho giocato". Come se non bastasse poi il mediano romano è stato ben tre volte sul punto di entrare ma Delneri ha dovuto sistematicamente cambiare i suoi piani all'ultimo minuto alla luce degli infortuni che hanno colpito i suoi.

Insomma anche Alberto Aquilani sembra aver storto il muso a proposito della gestione Delneriana, proprio lui che nella prima parte di stagione era sembrato uno dei perni della Juventus del presente e del futuro. Ora i tifosi bianconeri sperano che almeno fino a fine stagione lo spogliatoio bianconero resti ben saldo e coeso.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento