venerdì 28 gennaio 2011

Fioranelli arrestato: è accusato di aggiotaggio sulla Roma


Fonte: Calcio.fanpage.it

Vinicio Fioranelli, è stato arrestato questa mattina in Austria in seguito alle accuse di aggiotaggio nell'ambito della scottante inchiesta aperta qualche tempo fa dalla Procura di Roma, a proposito della vicenda relativa alla scalata del gruppo dello stesso Fioranelli all'AS Roma.

Una situazione davvero scottante che ha visto protagonista suo malgrado anche Volker Flick, l’altro indagato per questo a di poco "losco" affare, sul cui capo grava dalla giornata di ieri un’altra ordinanza di custodia cautelare. Per l'agente Fioranelli dunque sembrano confermate le accuse: quest'ultimo insieme all'imprenditore tedesco avrebbe diffuso notizie del tutto infondate a proposito di un interessamento per l'acquisizione delle quote del club capitolino provocando, sensibili oscillazioni del titolo sul mercato (basti pensare che Il valore delle azioni registrò un aumento del 120% passando dalla cifra di 0,58 euro fino a 1,43). Dopo quelle notizie del tutto prive di fondamento, la presunta e fantomatica cordata svizzero- tedesca di Fioranelli e Flick, rappresentata dallo stesso Fioranelli, non consegnò mai alcuna certificazione bancaria che potesse confermare un interesse concreto e reale.

Per i tifosi della squadra di Ranieri dunque un'altra buona notizia dopo il successo rimendiato ieri sera in Juventus-Roma 0-2 di Coppa Italia.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento