giovedì 27 gennaio 2011

Piazon alla Juventus: voglio regalare felicità e gol ai bianconeri


Fonte: Calcio.fanpage.it

Lucas Piazon, anche se non ha ancora firmato, è praticamente un giocatore della Juventus, e la sua visita di ieri in quel di Torino, è servita infatti a mettere le basi per preparare l'arrivo del giocatore nella prossima annata, quando sarà diciottenne.

Il "Nuovo Kakà", da molti reputato il miglior '94 dell'intero panorama calcistico mondiale, ha espresso tutta la sua felicità e i suoi buoni propositi per l'approdo in bianconero: "«Che impressione mi fa essere para­gonato a Kakà? E’ una grossa responsabilità, perché parlia­mo di un giocatore che è stato considerato a lungo il migliore al mondo. E rappresenta natu­ralmente uno stimolo a miglio­rarmi sempre». Interviene papà Carlos: «In realtà il para­gone è legato alla somiglianza fisica e al fatto che entrambi sono prodotti del vivaio del San Paolo. Ma Lucas è un attaccan­te, non un fantasista». «Sono una seconda punta» precisa il baby talento. «La mia dote mi­gliore? Direi la verticalità del gioco. Sono brasiliano ma non amo i tocchi di troppo. Non ap­pena ricevo la palla, punto la porta. E dicono che legga bene il gioco. Gol ne ho sempre fatti, quanti non saprei davvero di­re, tranne quelli in nazionale che tengo bene a mente».


Anche i genitori del talentino hanno dimostrato soddisfazione per l'approdo di Piazon alla Juventus, che probabilmente modificherà anche la loro vita in futuro: "
Non scrivete che abbiamo già firmato, oltre­tutto non è vero, Contiamo dal prossimo gennaio, quando Lu­cas avrà compiuto i 18 anni, di trasferirci tutti a Torino".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento