mercoledì 26 gennaio 2011

Juventus, Gasperini: Delneri ha lavorato bene, ma per vincere ci vogliono grandi giocatori


Fonte: Calcio.fanpage.it

Gianpiero Gasperini, attualmente fermo ai box, dopo la non felice conclusione della sua esperienza sulla panchina del Genoa, torna a parlare della nostra Serie A e in particolare di quella Juventus, con la quale appare avere un rapporto privilegiato.

Basti pensare che il "Gasp" è stato uno dei primissimi nomi tirati in ballo per il dopo-Delneri, alla luce dei non positivi risultati della "Vecchia Signora" in questa stagione. Ecco come l'allenatore ha visto questa prima parte di stagione dei bianconeri: "La Juve? La nuova società è stata mol­to brava nel ripartire e a paci­ficare l’ambiente. Del Neri ha dato un’identità alla Juve e credo abbia lavorato bene. Per vincere però occorrono grandi giocatori e di conseguenza in­vestimenti ingenti. Ma certi co­sti vanno a scontrarsi con le esigenze economiche della so­cietà. Io credo che nel tempo la Juve tornerà a primeggiare, soprattutto quando potrà di­sporre del proprio stadio. Per ora deve cercare di crescere. Comunque non è mai stato detto quanto sia stato sconvol­gente per società e ambiente quanto è successo a causa di calciopoli".

In conclusione nella lunghissima intervista rilasciata a Tuttosport, Gasperini consiglia anche un giocatore alla nuova dirigenza bianconera, un futuro campione che potrebbe fare la differenza: "Dzeko è un fenomeno alla Ibra. Con lui la Juve sarebbe diventata davvero molto competitiva. Ma costava una fortuna. Chi consi­glierei ora? Il brasiliano Ney­mar, gioca nel Santos, è eccelso. Ma temo che sia difficile per le italiane prenderlo. Krasic? Un bell’acquisto. Una pedina fondamentale per il futuro. Diego? E’ andato via ma è un buon giocatore".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento