giovedì 27 gennaio 2011

Barzagli alla Juventus: ufficiale l'acquisto del difensore pagato 300000 euro più bonus


Fonte: Calcio.fanpage.it

La notizia dell'arrivo di Barzagli alla Juventus era praticamente certa già da alcuni giorni, visto che il giocatore, ormai ex Wolfsburg, era anche arrivato a Torino per le visite mediche e per firmare il contratto.

Firma che finalmente è stata apposta, e permettera al Campione del Mondo di rendersi disponibile per Mister Delneri già all'indomani di Juventus-Roma di Coppa Italia. Ecco il comunicato ufficiale della società di Corso Galileo Ferraris, apparso sul sito della Juve: " Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con il VfL Wolfsburg GmbH per l’acquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Barzagli, a fronte di un corrispettivo di € 0,3 milioni da versare al rilascio del transfer internazionale. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 0,6 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2013"

In realta quello di Barzagli potrebbe rivelarsi per i bianconeri un doppio colpo di calciomercato: infatti Delneri d'ora in poi avrà anche la possibilità di schierare il neoacquisto in coppia con Bonucci al centro della difesa, deviando Chiellini in fascia, anello debole della squadra piemontese.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento