giovedì 27 gennaio 2011

Coppa d'Asia 2011, Giappone: Zaccheroni riceve i complimenti di Del Piero, Buffon e Melo


Fonte: Calcio.fanpage.it

Nel Paese del Sol Levante, ormai è praticamente un mito, basti pensare che gli hanno dedicato addirittura un cartone animato: Alberto Zaccheroni, si sta prendendo un bella rivincita, dopo aver raggiunto la finale di Coppa d'Asia 2011, dove troverà ad attendere il suo Giappone l'ostica Australia.

Dopo la deludente stagione scorsa, vissuta da traghettatore della "disastrata" barca bianconera, il tecnico di Cesenatico si toglie qualche sassolino dalla scarpa, dimostrando quanto i giocatori della Juventus, gli siano rimasti comunque legati. Infatti gli alfieri bianconeri hanno voluto dimostrare al loro ex allenatore, la propria stima e felicità per i successi asiatici, a cominciare da Alessandro Del Piero che tramite Facebook ha scritto a Zac: "Giappone in Finale di Coppa D’asia, in bocca al lupo Zac!". E' stato poi lo stesso Alberto a far leggere all'inviato de "La Gazzetta dello Sport", il testo degli sms inviatigli da Gigi Buffon e Felipe Melo, dichiarando: "Guardi, guardi qui, ho appena ricevuto i complimenti di Buffon, e prima si erano fatti vivi Del Piero, Felipe Melo ed altri...Dopo stagioni così negative di solito volano i coltelli, invece i rapporti umani sono rimasti piacevoli con tutti".

In conclusione ha voluto dire la sua sulla scorsa stagione e sul momento decisivo per il mancato raggiungimento del quarto posto: "Ci ha fregato la quantità di infortuni, e quel dannato 3-3 col Siena; vincevamo 3-0, la rimonta ci ha riempito le teste di fantasmi".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento