mercoledì 19 gennaio 2011

Catania, Simeone nuovo allenatore: ufficiale l'arrivo dell' ex giocatore di Inter e Lazio


Fonte: Calcio.fanpage.it

Marco Giampaolo ha rescisso il contratto con il Catania, diventando ufficialmente il sesto allenatore rimosso dal suo incarico in Serie A nonostante un rendimento tutt'altro che disastroso della sua squadra.

Proprio nelle ultime ore le voci scatenatesi al momento dell'addio di Giampaolo, relative ad un possibile arrivo nella città etnea del "Cholo" Simeone, sono diventate sempre più concrete fino a quando un comunicato ufficiale della società ha cancellato ogni dubbio: "Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver affidato l’incarico di conduzione tecnica della prima squadra al signor Diego Pablo Simeone, vincolato contrattualmente fino al 30 giugno 2012". Una notizia davvero clamorosa che permette a Diego Pablo Simeone, di tornare in Italia come allenatore dopo le sue grandissime stagioni da centrocampista interista e biancoceleste. Sembra davvero la persona giusta al posto giusto, Simeone che nella città siciliana, troverà una vera e propria colonia di connazionali argentini, pronti con entusiasmo ad iniziare questa nuova avventura.

Sicuramente sarà una grande occasione per l'ex mastino di centrocampo dell'albiceleste che dopo le esperienze sulle panchine sudamericane, torna in Italia, prontissimo più che mai alll'avventura che potrebbe consacrarlo come tecnico, lanciandolo verso sponde più prestigiose: una cosa è certa cresce ora la curiosità intorno alla compagine siciliana.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento