sabato 22 gennaio 2011

Sampdoria-Juventus, Delneri: applaudo la Samp, dal mercato aspetto quel che passa il convento


Fonte: Calcio.fanpage.it

Non sarà una partita come tutte le altre Sampdoria-Juventus per il tecnico bianconero Gigi Delneri, pronto a confrontarsi col suo immediato passato e con i tanti positivissimi ricordi lasciati nel capoluogo ligure.

Nella consueta conferenza stamp pre match, l'allenatore di Aquileia ha spiegato il tipo di accoglienza che si aspetta domani: "Sicuramente da me si aspetteranno applausi. Da me, a loro. Nel senso che il rapporto è stato veloce, di un anno, però di intensità emotive importanti. Abbiamo raggiunto grandi risultati, quindi da parte mia ci saranno applausi verso di loro. Da parte loro verso di me penso che ci sarà riconoscenza, un po' per quello che abbiamo fatto l'anno scorso. C'è sempre stata una grande stima con l'ambiente di Genova, sia quando ero giocatore che quando ero allenatore, quindi penso sia un discorso di riconoscenza reciproca". La Juventus si appresta ad un vero e proprio Tour de force in pochi giorni e Delneri si prepara ad affrontarlo nel migliore dei modi: "Beh, dicono che fuori casa la Juve subisce meno. Quindi ben vengano le tre partite fuori casa. Io non sono d'accordo, però siccome la comunicazione è questa, io do questa comunicazione. Il senso è riuscire a capire intanto chi recuperiamo. E poi queste partite ce le giocheremo ad armi pari. Intanto abbiamo tre punti in più del girone di andata. E dobbiamo recuperare molti giocatori. Ci sono parecchi giocatori per pretendere tante cose, quindi stiamo cauti sul giudizio che noi non possiamo combattere su tanti fronti. Recuperiamo i nostri giocatori, poi vedrete che... ".

Inevitabile anche un pensiero sul calciomercato: "Noi ci aspettiamo quello che passa il convento. E' un momento particolare, dove stiamo facendo di tutto per poter migliorare, ma non è semplice. Quindi noi dovremo stare attenti a quello che può accadere. In questo momento dobbiamo cercare di attecchire con le risorse che abbiamo, non con quello che uno vuole. Si vorrebbero tante cose, però tante volte non si possono ottenere".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento