mercoledì 12 gennaio 2011

Calciomercato Juventus, Marotta rivela: cerchiamo il sostituto di Quagliarella ma non è facile


Fonte: calcio.fanpage.it

Beppe Marotta si è presentato quest'oggi in sala stampa per accompagnare il vice di Delneri (assente per il grave lutto familiare che lo ha colpito), Francesco Conti nella consueta conferenza che precede il match di domani Juventus-Catania, valevole per gli ottavi di Coppa Italia.

Il dirigente bianconero ha potuto così fare il punto sulla situazione del mercato della Juve, prendendo atto dei tanti indisponibili che riempiono l'infermeria di Vinovo. "Intanto dobbiamo essere ottimisti - ha spiegato Marotta - perchè piano piano qualche giocatore lo stiamo recuperando. Diciamo che quello che è assolutamente fuori dai giochi fino alla fine è Quagliarella. Per tutti gli altri c'è la possibilità di recupero. La speranza è che non ne entri uno e ne esca un altro. In ottica futura c'è comunque il fatto che questa rosa deve essere in grado di competere per due obiettivi: fare ottimamente in campionato e fare altrettanto ottimamente in Coppa Italia. Sono due trofei, due competizioni alle quali partecipiamo, e quindi dobbiamo dare assolutamente tutto ciò che possiamo dare. Chiaramente molto dipende anche dagli infortuni. Io non vorrei addentrarmi in questioni di mercato perchè altrimenti ogni giorno stiamo a rincorrere voci. Oggi questa conferenza stampa è stata fatta esclusivamente come vigilia della partita di Coppa Italia e questo poi è un po' il contenuto del nostro incontro. Chiaramente noi sappiamo benissimo che la situazione è una situazione di difficoltà, perchè la squadra si è privata di alcuni elementi importanti, uno su tutti Quagliarella, che era il nostro goleador; quindi è chiaro che l'obiettivo sarebbe quello di andare a sostitutirlo. Non è facile. Cercheremo di adoperarci fino alla fine per trovare il massimo di quello che questo mercato offre".

Insomma facile leggere tra le righe la volontà di portare in quel di Torino, nuovi giocatori magari anche di livello, sempre però dovendo fare i conti con le casse della società di Corso Galileo Ferraris, che attualmente non appaiono floridissime.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento