giovedì 13 gennaio 2011

Inter, Materazzi attacca Benitez: siamo una formula 1 e lui non era un pilota, ma un vigile


Fonte: Calcio.fanpage.it

La "ferita" inferta da Rafa Benitez a Marco Materazzi in quel di Abu Dhabi brucia ancora sulla pelle del difensore nerazzurro: la possibilità di entrare in campo anche per un solo minuto nella finale del Mondiale per Club (partecipando così simbolicamente al successo dei suoi compagni)negatagli dall'ormai ex tecnico spagnolo non è stata ancora digerita da "Matrix".

Infatti lo stesso arcigno giocatore è tornato a parlare di Benitez, sopratutto alla luce dei successi immediati ottenuti da Leonardo e dal ritrovato entusiasmo coinciso col suo arrivo sulla sponda nerazzurra di Milano: "Leonardo da persona intelligente ci ha fatto tornare il sorriso e la voglia di giocare a calcio. Benitez? Io parlo di chi ci ha fatto tornare il sorriso, non di chi ce lo ha tolto. Nella vita si fanno anche degli errori: noi siamo una macchina da Formula Uno, ma deve esserci un pilota. Se tu ci metti un vigile, non arrivi lontano...". Materazzi non ha perso occasione anche per rivolgere un pensiero su Zlatan Ibrahimovic, agguerrito rivale in campo dopo i successi conquistati con la stessa casacca nerazzurra: "Il Milan? E' forte, è campione d'inverno ed ha vantaggio, ma noi siamo campioni del Mondo e vogliamo crederci - spiega all'inviato del 'Corriere dello Sport' - Lo scontro con Ibra? Lo reputo uno scontro di gioco, così come quando faccio entrate dure: però quando le do sono io il cattivo, quando le prendo invece l'avversario non ha mai colpe...".

Certo la gestione di Leonardo è ancora in fase embrionale, ma prima che dal punto di vista tattico-tecnico è evidente il profondo cambio d'atteggiamento di tutto l'ambiente nerazzurro, imporvvisamente ritornato a sorridere.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento