sabato 15 gennaio 2011

Calciomercato Juventus, Moggi all'attacco: basta acquisti fatti tanto per comprare


Fonte: Calcio.fanpage.it

Luciano Moggi, "vecchia volpe" del calciomercato, si dimostra (per la verità come sempre da quando non fa più parte della dirigenza di Corso Galileo Ferraris) molto critico con la Juventus e con il suo mercato di "riparazione".

Parole molto chiare quelle pronunciate dall'ex dirigente che non hanno bisogno di ulteriori spiegazioni: " “Credo che la Juventus avrebbe dovuto rimanere ferma. Immobile. Io non avrei preso nemmeno Toni. Capisco Marotta e capisco l’emergenza infortuni. Ma la Juve ha Iaquinta che sta tornando, Un Amauri che scalpita e Del Piero che può dare ancora tanto. Comprare tanto per comprare non ha senso. La logica delle nozze coi fichi secchi non mi appartiene, La Juventus starebbe per prendere una riserva dell’Udinese. Costretta, ripeto costretta dall’incredibile serie di infortuni. E’ una giustificazione che regge, ma io non mi sarei mosso. Come anche non mi muoverei su nomi come quelli di Forlan e Luis Fabiano. Non ha senso ora fare investimenti di pancia, senza pensare. La Juventus può lottare per il quarto posto con la squadra che ha: Delneri è bravo a lavorare con i giocatori a disposizione".

Non ha tutti i torti Big Luciano, che trova d'accordo gran parte del popolo bianconero che ha ripetutamente espresso il suo malumore verso gli acquisti e gli obiettivi immediati. A tal proposito Moggi ha concluso: "C’è da augurarsi che la Juve non prenda Floro Flores a titolo definitivo, ma solo in prestito. A titolo temporaneo è un’operazione che potrebbe anche avere un senso. Ma come la mettiamo quando rientreranno gli infortunati? Gli innesti di medio termine possono anche combinare casini nello spogliatoio”.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento