Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
sabato 15 gennaio 2011
Calciomercato Juventus, Bastos: il terzino brasiliano del Lione prenotato per Giugno
Fonte: Calcio.fanpage.it
L'indiscrezione riportata dal "Corriere dello Sport" avrebbe trovato numerose conferme dagli ambienti vicini al calciomercato: la Juventus avrebbe "bloccato per Giugno il terzino brasiliano del Lione Michel Fernandez Bastos.
Sul terzino ventisettenne, dalle eccezionali qualità tecniche, i bianconeri avrebbero guadaganto una sorta di diritto di prelazione, che nella prossima finestra estiva di mercato potranno sfruttare per portare il giocatore in quel di Torino. Sicuramente fino ad allora il ventisettenne potrebbe ricevere offerte sicuramente più onerose, come già successo per Edin Dzeko ancora rimpianto dai tifosi juventini. L'accordo tra le due società sarebbe stato siglato già prima di Natale, con la società francese che magari nella trattativa potrebbe voler inserire una contropartita, gradita al proprio tecnico. Sicuramente nel caso dell'acquisto di Bastos, la dirigenza di Corso Galileo Ferraris punterebbe su un mercato incentrato sul "pochi ma buoni" privilegiando la qualità alla quantità.
Non è un mistero d'altronde come Delneri voglia assicurare alla sua squadra delle fasce scattanti, visto il suo modulo di gioco che predilige il gioco sulle corsie laterali. Nel frattempo il popolo dei tifosi della Juve in attesa di Juventus-Bari sperano anche in un colpo in attacco, un giocatore che possa fare la differenza, magari di livello internazionale
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento