Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
lunedì 3 gennaio 2011
LECCE - BARI A PORTE APERTE: IL 6 GENNAIO I TIFOSI CI SARANNO
Fonte: Go-Bari.it
BARI - La befana è arrivata in anticipo per i tifosi di Lecce e Bari che il 6 Gennaio potranno assistere al derby di Puglia in programma allo Stadio "Via del Mare".
E' arrivata infatti in serata, la notizia della revoca della decisione presa dalla Prefettura di Lecce di qualche giorno fa di far giocare il match a porte chiuse. Il tutto è stato deciso al termine della riunione congiunta dei Comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica delle due città, svoltasi oggi nel capoluogo pugliese. Alla tifoseria biancorossa sarà riservata l'intera Curva Sud, munita di 6300 posti pronti ad accogliere i tifosi del Galletto muniti di Tessera del tifoso. Previste tra l'altro misure di sicurezza super con il gruppo dei supporters ospiti che saranno ampiamente scortati sia durante il viaggio d'andata che in quello di ritorno. Soddisfazione palpabile per i sindaci delle 2 città in particolare per Michele Emiliano, sceso in campo in prima persona per permettere ai suoi cittadini appassionati dell'undici di casa di seguire il match dal vivo, e anche del Ministro Maroni, che vedeva il provvedimento preso dalla Prefettura, un po' eccessivo.
Anche il Patron Matarrese ha espresso il suo giudizio positivo sull'esito del summit odierno: "E' stata la decisione giusta. Ero preoccupato e amareggiato per il provvedimento adottato che chiudeva lo stadio leccese ai tifosi. Non avremmo dato una bella immagine di noi pugliesi. Importante è stato ascoltare la voce dei nostri sostenitori, a cui chiedo adesso di tenere un comportamento corretto e rispettare rigorosamente le indicazioni che saranno fornite domani per l'organizzazione della gara - conclude - Voglio sottolineare anche il lusinghiero lavoro che, anche in questa vicenda, hanno svolto le istituzioni e le forze dell'ordine che in questo modo hanno consentito di pervenire alla decisione presa".
Marco Beltrami
Etichette:
bari,
lecce,
porte aperte,
porte chiuse,
vincenzo matarrese
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento