martedì 4 gennaio 2011

Calciomercato Juventus, Mexes sotto osservazione: situazione legata al futuro della Roma


Fonte: Calcio.fanpage.it

Ormai si è davvero perso il conto delle volte in cui il nome di Philippe Mexes è stato accostato alla Juventus: il difensore centrale della Roma, da almeno 2 anni rientra sistematicamente ogni qual volta si parli di possibili rinfozi difensivi in casa bianconera.

Anche se la "Vecchia Signora" sembra aver trovato il bandolo della matassa con la coppia Chiellini - Bonucci, che sembra garantire annate tranquille per i portieri juventini, un giocatore della qualità del transalpino può fare sempre la fortuna di qualsiasi club (anche alla luce del suo attuale stato di forma, a dir poco strepitoso). Il biondo "stopper" non ha mai nascosto la sua volontà di rimanere in giallorosso, anche se la sua situazione non è mai stata completamente definita, oggi poi come non mai, visto che il suo contratto è in scadenza. Il suo futuro sembra essere legato a quello della società, in crisi e alla ricerca di un acquirente, vista l'attuale "gestione" Unicredit: nel caso la Roma dovesse diventare di proprietà degli americani, già ci sarebbe un accordo, secondo indiscrezioni, con Franco Baldini, che diventerebbe il nuovo direttore generale. Appare ovvio che se tale ipotesi non dovesse concretizzarsi, il giocatore potrebbe lasciare la capitale, con la dirigenza bianconera pronta a sferrare il colpo di mercato.

Tutto lascia presagire che Mexes dovrebbe rimanere a Roma, però si sa, nel mercato tutto è possibile, e anche un suo trasferimento alla luce di queste novità non risulterebbe clamoroso.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento