martedì 4 gennaio 2011

Macheda alla Sampdoria: non farò rimpiangere Cassano


Fonte: Calcio.fanpage.it

Anche se manca ancora la totale ufficialità dell'operazione Federico Macheda, parla già da nuovo calciatore della Sampdoria, squadra che se ne assicurerà le prestazioni almeno per i prossimi 6 mesi, visto il prestito ottenuto dal Manchester United.

Il talentuoso centravanti non vede l'ora di iniziare la sua nuova avventura italiana, e in un'intervista a "La Gazzetta dello Sport" motiva la scelta di approdare a Genova: "Genova è una piazza importante e anche una bella città: sono felice. Avevo bisogno di giocare, Ferguson era dello stesso parere. La Sampdoria è stata la squadra che realmente mi ha cercato, con la Lazio non c’è stato mai niente di concreto: ho bisogno di giocare con continuità e ritengo che questa sia la scelta migliore, ma nessuno mi ha garantito il posto, dovrò guadagnarmelo. Tra sei mesi il Manchester avrà un giocatore ancora più forte". Inevitabile il paragone "scomodo" con quell'Antonio Cassano ormai rimasto un ricordo per i tifosi doriani: "Lui è un campione, un fuoriclasse, io devo dimostrare tutto. E’ la prima volta che mi misuro con la Serie A: qui si gioca un calcio molto tattico ma non ho timore. Però io e Cassano siamo giocatori con caratteristiche molto diverse e su due piani differenti: cercherò di non farlo rimpiangere, questo lo prometto".

Nel frattempo il giovane centravanti, pensa già all'esordio con la maglia blucerchiata che potrebbe avvenire il 9 Gennaio proprio contro la Roma, per un match che per lui avrà un sapore molto particolare.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento