lunedì 10 gennaio 2011

Napoli - Juventus 3 a 0, Moggi: non ho capito le scelte di Delneri; Ferrara aveva fatto meglio


Fonte: Calcio.fanpage.it

Nel suo "spazio privilegiato", rappresentato dalla trasmissione sportiva "Ieri, Moggi e domani", in onda su Gold Tv, Luciano Moggi ha voluto dire la sua su Napoli - Juventus 3 a 0, anche alla luce della sua duplice esperienza da Dirigente di entrambe le società.

Non ha perso tempo "Big Luciano" per riservare stilettate alla Dirigenza e anche all'allenatore bianconero, riproponendo un impietoso paragone con la gestione di Ciro Ferrara: "La Juventus che conosco io non può perdere 4 a 1 in casa da una squadra come il Parma e poi perdere 3 a 0 a Napoli dopo soli 4 giorni. Non capisco perché si continua a parlare di rinforzi in attacco. Alla Juve servono soprattutto difensori. Non ho capito poi la scelta di Delneri di schierare titolare Traorè, totalmente inadeguato. Il giocatore andava sostituito prima. E pensare che il tanto contestato Ferrara, l’anno scorso al termine del girone di andata aveva fatto più punti di Delneri….Non serviva la rivoluzione, invece di comprare 12-13 giocatori medi bisognava comprare 3-4 campioni e basta".

Sinceramente le scelte tecniche effettuate da Delneri hanno suscitato qualche perplessità, anche se il paragone con Ferrara appare abbastanza inappropriato: il campionato della scorsa stagione era molto meno equilibrato di questo, nel quale tante squadre si sono rafforzate; e poi comunque i paragoni e le somme dovrebbero essere tirate a fine stagione, dove il resoconto appare più cristallino.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento