domenica 9 gennaio 2011

Napoli - Juventus 3 a 0: uno strepitoso Cavani con 3 reti regala il paradiso agli azzurri


Fonte: Calcio.fanpage.it

Una serata magica, indimenticabile che a suon di emozioni uniche ha regalato alla squadra partenopea il secondo posto in solitario all'inseguimento della battistrada Milan: questa la sintesi di Napoli - Juventus 3 a 0, una partita che per motivi diametralmente opposti i tifosi delle due compagini faticheranno a rimuovere dai loro occhi.

La città partenopea urla a gran voce un solo nome, quello di Edinson Cavani che è stato capace con una splendida tripletta, di abbattere da solo i bianconeri, ricacciandoli indietro in classifica, e confermando che il team di Mazzarri può puntare in alto. Una prestazione davvero entusiasmante per la squadra di casa che dopo i primi 15 minuti concessi agli ospiti è stata padrona del campo, portando a casa l'intera posta in palio grazie al suo bomber principe protagonista assoluto dell'incontro come della stagione della sua squadra finora. La Juventus, torna a Torino con le ossa davvero rotte e con il morale sotto i tacchi: una squadra apparsa stanca, con molti dei suoi protagonisti sotto tono, e con il migliore in campo che è stato Toni, il che è tutto dire, visto che il giocatore è bianconero solo da pochissimi giorni.

Gli azzurri insomma possono davvero sognare anche perchè con un San Paolo così, anche le imprese più difficili appaiono realizzabili, sopratutto se giocatori come cavani riescono a mantenere questo rendimento per tutta la stagione; in casa bianconera invece è tempo di riflettere e cercare di fare il punto della situazione, nel tentativo di raggiungere almeno la Champions League.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento