sabato 8 gennaio 2011

Napoli - Juventus, Mazzarri a Quagliarella: auguri Fabio, stavi facendo una grande annata


Fonte: Calcio.fanpage.it

Walter Mazzarri, alla vigilia di Napoli - Juventus ha voluto tenere altissima la concentrazione in casa partenopea, in vista di un match che può rappresentare la vera svolta del campionato.


Una conferenza stampa ricca di spunti quella del tecnico degli azzurri: "Contro la Juventus non è una gara come tutte le altre, ma non dobbiamo sentire la pressione di dover fare il risultato a tutti i costi. Il Napoli deve ancora crescere, dobbiamo avere più coraggio: è così che si fa risultato contro le grandi squadra. Sarà una partita difficilissima, mi auguro che la squadra entri in campo senza pressione. Dobbiamo continuare e migliorare ancora il processo di crescita e bisogna cominciare la partita con il piglio giusto dal primo minuto. Giovedì sera abbiamo perso - spiega Mazzarri - ci sono dei valori assoluti in certe squadre, non dobbiamo mai dimenticarli e per superarli tutto deve funzionare alla perfezione. Non si può avere tutto e subito, in un anno e quattro mesi abbiamo centrato il sesto posto e superato il turno di Europe League. Stiamo facendo qualcosa di straordinario, ma questo non significa che si vincono tutte le partite. Le valutazioni devono essere equilibrate. Noi non ci accontentiamo mai, questo – però – non significa che non si perde mai. Loro sono una signora squadra e verranno qui con le nostre stesse motivazioni di rivalsa. Dal canto nostro, cercheremo di dare ai tifosi la stessa gioia dello scorso anno. Dopo una sconfitta, si gioca molto sulle motivazioni di chi era in campo. Conosco bene i miei giocatori, sono orgogliosi, non vedono l’ora di cancellare la prestazione precedente e si cancella pure la stanchezza. Il turnover, poi, lo faccio sulla terza partita. Le motivazioni conteranno più delle energie. Ho delle soluzioni, uno o due cambi potrebbero anche esserci. Ho un solo allenamento a disposizione e poi sceglierò. Non siamo ancora abituati a queste grandi sfide, reagiamo soltanto dopo il gol preso. Nello scorso campionato abbiamo battuto due volte la Juve e ci proveremo per dare una grande gioia ai tifosi che ci tengono tanto. Ma può succedere sempre di tutto. Tutte le squadre quando ci affrontano cambiano il modulo. Del Neri – però – non lo farà. Non so chi sceglierà, ma i nostri meccanismi sono gli stessi. Abbiamo coraggio e spesso recuperiamo le partite nel finale. Abbiamo delle caratteristiche e siamo contenti di averle, ovviamente si cercherà di individuare le lacune e colmarle. Ma ci vuole tempo, Roma non è stata costruita in un giorno".


Un pensiero anche al grande assente del match, il bomber partenopeo Fabio Quagliarella, stagione finita per lui, ex giocatore proprio di Mazzarri: " Colgo l’occasione per mandare il mio in bocca al lupo a Quagliarella, stava disputando una grande annata. Sarebbe stato bello se ci fosse stato. Mi dispiace umanamente per l’uomo, so cosa significa un infortunio del genere ".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento