Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
sabato 8 gennaio 2011
Napoli - Juventus, Quagliarella avverte i tifosi: tornerò più forte di prima
Fonte: Calcio.fanpage.it
Non è difficile commentare l'infortunio Quagliarella come un vero e proprio scherzo del destino: un episodio avvenuto esattamente prima di quel Napoli - Juventus, che non avrebbe saltato per nessun motivo al mondo, e che ora sarà costretto a guardare in tv come il resto della stagione.
Il suo ginocchio ha ceduto, e la rottura del legamento crociato anteriore comporterà nella migliore delle ipotesi uno stop di 5 mesi: un'infinità per un calciatore, come lui approdato alla corte della Vecchia Signora proprio nella scorsa Estate, e protagonista del momento più importante della sua carriera. Ovviamente il suo fermarsi ha costretto la dirigenza bianconera ad un repentino e accelerato lavoro sul mercato per ora culminato nell'arrivo di Luca Toni alla Juventus, che proverà a non far rimpiangere il centravanti partenopeo. Proprio Quagliarella comunque ha voluto lanciare un messaggio a tutti coloro i quali lo apprezzano, e lo stimano dimostrando tutta la sua forza d'animo: "Mi spiace moltissimo lasciare la Juventus in questo momento. E’ una grande amarezza per me essermi bloccato proprio adesso che ero al top, ma farò di tutto per tornare più carico di prima".
I compagni di squadra ora dovranno tenere duro nel tentativo di ottenere risultati e successi anche e sopratutto in onore del proprio sfortunato compagno, in maniera tale che al suo ritorno possano lottare insieme per obiettivi prestigiosi.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento