mercoledì 29 dicembre 2010

Calciomercato Juventus, Van Persie a Giugno in bianconero: parola dei tabloid inglesi


Fonte: Calcio.fanpage.it

Ancora una volta fioccano i rumours inerenti al prossimo mercato bianconero, e ancora una volta le indiscrezioni arrivano da Oltremanica.

La notizia in questione arriva dal sito britannico “football.co.uk” che sicuramente è una fonte autorevole almeno in patria. Secondo le sirene inglesi, la dirigenza bianconera avrebbe puntato nientemeno che Robin Van Persie attaccante ventisettenne dell’Arsenal. Sicuramente le doti tecniche eccellenti della punta olandese potrebbero fare molto comodo in casa bianconera, non per altro anche le passate dirigenze juventine avevano già in passato cercato di portare a Torino il giocatore. Sicuramente Van Persie è un attaccante di livello assoluto alla luce anche della notevole esperienza internazionale, che il talentuoso giocatore ha maturato nelle tante stagioni alla corte dell’Arsenal. Una considerazione però va fatta: in casa Juventus si cerca soprattutto un giocatore di livello che possa garantire una certa continuità di prestazioni, anche dal punto di vista fisico.

Sicuramente Van Persie ha doti tecniche eccezionali, ma è anche molto fragile fisicamente, come dimostrano i suoi lunghissimi periodi d’assenza anche nella Premier League, a causa d’infortuni a catena e spesso cronici.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento