domenica 19 dicembre 2010

Chievo - Juventus 1 a 0, Serie a 2009/2010: il video del gol di Sardo


Fonte: Calcio.fanpage.it

Chievo – Juventus della scorsa stagione fu forse la gara decisiva in casa bianconera: quella che spinse l’ormai ex dirigenza di Corso Galileo Ferraris a cambiare guida tecnica in panchina.

Una partita letteralmente dominata dai padroni di casa capaci di mettere a segno un colpaccio da 3 punti grazie ad un gol di Gennaro Sardo con un tiro molto defilato. La Juventus, messa in campo da Ciro Ferrara, si dimostrò in quell’occasione davvero imbarazzante, addirittura incapace di effettuare un unico tiro in porta durante tutto il match, fatta eccezione per una solita punizione di Alessandro Del Piero. Rispetto ad allora sono cambiate tante cose soprattutto in casa juventina, dove in panchina ora c’è quel Gigi Delneri, che è stato forse il fautore principale di quel fenomeno-Chievo, che poi altri allenatori, arrivati dopo di lui, hanno saputo far lievitare. Sicuramente il tecnico di Aquileia conosce benissimo l’ambiente veneto, ecco perché questo potrebbe essere un vantaggio per gli ospiti che comunque troveranno una squadra che in casa si esalta .

Infatti i gialloblù di Pioli hanno dimostrato al Bentegodi di potersela giocare con tutti, anche se quello che tutti ci auguriamo e di non trovare un campo di calcio ancora una volta osceno.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento