domenica 26 dicembre 2010

Espanyol, Osvaldo attacca l'Italia: il vostro non è calcio sano, in Spagna si sta bene


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il suo nome è stato recentemente accostato alla Juventus, eppure Osvaldo ex attaccante di Fiorentina e Bologna, non pensa assolutamente di abbandonare la Spagna.

Il centravanti sembra aver trovato la sua isola felice e a suon di gol sta trascinando il suo Espanyol nelle zone altissime della Liga, vera sorpresa del campionato iberico. Proprio per questo suo perfetto adattamento al calcio spagnolo, Osvaldo non può esimersi dal fare paragoni con il campionato di casa nostra non astenendosi dal riservare numerose stoccate e anche qualche colpo basso, allusivo a situazioni per così dire extracalcistiche. Queste le sue parole: “Nelle società italiane ci sono troppi interessi, ci sono giocatori che devono scendere in campo ad ogni costo. All’Espanyol c’è un clima molto più sano, c’è una squadra in cui ci sentiamo tutti alla pari, anche perché non ci sono ’star’ che possono recare danno al gruppo".

Parole che forse nascono anche in seguito al fatto che durante la sua militanza in serie A il giocatore ha sempre giocato in società dove c’erano giocatori molto più prestigiosi a precludergli il posto, impedendogli quella consacrazione che il bomber sta ottenendo ora in terra catalana, grazie ad uno stato di forma davvero invidiabile

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento