mercoledì 22 dicembre 2010

Mourinho attacca Benitez: mi aspettavo un grazie, ha vinto 2 trofei con 4 partite


Fonte: Calcio.fanpage.it

In fondo c’era da aspettarselo, anzi per la verità tutti, proprio tutti non vedevano l’ora di leggere i commenti di Josè Mourinho, in relazione alla querelle Moratti-Benitez, dopo la vittoria del Mondiale per Club.

Lo Special One non ha tradito le aspettative e alla sua maniera sottile, ma a dir poco forte ha spiegato il suo punto di vista, impreziosito dalle ormai consuete (ne saranno felici i tifosi del Real Madrid), dimostrazioni di affetto per i colori nerazzurri: “"Non voglio sapere se e quando Benitez verrà allontanato. Mi interessa l'Inter, il mio amico presidente, i miei amici giocatori e i tifosi che in due anni mi hanno dato tutto. Voglio che vincano dovunque tranne in Champions dove c'è il Real. Chiunque sia il tecnico - ha detto Mourinho, come riportato da 'La Gazzetta dello Sport' -. Il successo a Dubai mi ha regalato una gioia infinita, come la musica del nostro inno. Ed è un orgoglio indescrivibile esser stato l'allenatore di questa squadra, di questi giocatori che, al 99 per cento, sono gli stessi che hanno cominciato la strada verso il Mondiale. Le parole di Rafa? Quel che ha detto non merita commenti. Mi aspettavo almeno un "grazie" per il successo che gli ho regalato. Chiedete agli interisti che cosa pensano di me e di lui. Tornare all'Inter? Non posso dire che non tornerò mai. Ma non posso neanche dire che non andrò in un'altra squadra: sono un professionista. Solo una cosa: l'Inter sarebbe sempre davanti. Ma spero che l'Inter non abbia mai bisogno di me: vuol dire che avrebbe imboccato la strada sbagliata".

Come se non bastasse poi l’uomo di Setubal, ha concluso raccontando il suo arrivo all’Inter, paragonandolo a quello di Benitez: "Difficile arrivare dopo di me? Anche arrivare dopo Mancini non era facile. Non mi sono mai preoccupato di come allenava, pensava, giocava Roberto. Eppure arrivavo ad Appiano e lo vedevo, o meglio vedevo la sua foto, a destra della porta del mio ufficio. E andando verso il parcheggio c'era la gigantografia della pagina della Gazzetta che celebrava la sua prima coppa.. Benitez aveva la possibilità di vincere tre tornei con quattro partite. Una situazione che tutti gli allenatori del mondo vorrebbero. Invece, vista da lontano, sembra che quest'Inter stia vivendo un periodo problematico. Spero possa finire con il successo e, da domani, l'Inter torni quella dell'anno scorso, senza pressioni".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento