venerdì 24 dicembre 2010

Juventus Delneri: Buffon è un patrimonio una cretinata il venderlo; per la punta vedremo


Fonte: Calcio.fanpage.it

Gigi Delneri, saluta questo primo anno da allenatore della Juventus, con una lunga intervista rilasciata sulle colonne de "La Stampa": il tecnico di Aquileia, ha parlato a ruota libera di tutti i temi più caldi in casa bianconera.

Innanzitutto, le polemiche relative ad un'eventuale cessione di Buffon, trapelate nelle indiscrezioni sul Calciomercato Gennaio Juventus: "Sui grandi campioni non si può dire niente di fuori dalle righe per non rischiare di essere fraintesi. Se si vuole creare polemica si pensa che Del Neri non ritenga Buffon il numero 1 per tecnica e capacità. Ma non sono così folle. Buffon ha insegnato agli allenatori degli ultimi 10 anni come bisogna allenare i portieri. Posso aver messo in dubbio il suo primato? Ho rispetto delle condizioni di salute di chi viene da un’operazione per delle ernie. Il dubbio che risolverò quando riprenderà ad allenarsi con noi è solo sul fatto che stia bene" . L'allenatore friulano è un fiume in piena e ha continuato dicendo: "Vendere Buffon? Una cretinata. Innanzitutto ci vuole qualcuno che lo voglia vendere e qualcuno che lo voglia prendere. E Buffon è un patrimonio in cui crediamo”.

Inevitabile un pensiero a proposito dell'imminente mercato invernale, che vede la Juve tra le possibili protagoniste: "Non prenderemo tanto per prendere: mantenere l’equilibrio nella gestione è più importante. Un uomo d’area? Dipende da come si gioca: le altre ad esempio non hanno ali vere e noi almeno una l’abbiamo. Abbiamo dimostrato di arrivare al gol in molti modi, né vedo tanti attaccanti da 20 gol mentre Quagliarella può superare i 18 senza condizionare il gioco. Non voglio dipendere da una punta”.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento