mercoledì 29 dicembre 2010

Calciomercato Juventus, Fortounis: il diciottenne talento greco che piace ai bianconeri


Fonte: Calcio.fanpage.it

La dirigenza bianconera continua a "saltare di fiore in fiore" sul mercato alla ricerca dei fenomeni del futuro, quelli da far crescere in bianconero vicino alle chiocce storiche della "Vecchia Signora".


Dopo Kovacic, occhi bianconeri sul Messi di Croazia, Fabio Paratici, il "Talent scout" bianconero, avrebbe messo sotto strettissima osservazione il centrocampista diciottenne greco Konstantinos Fortounis, detto “Kostas”. Il calciatore, un mancino offensivo tutto tecnica, gioca con la maglia dell’Asteras Tripolis, squadra della Serie A greca, e vanta numerose presenze nelle varie Nazionali di casa, compresa l’Under 17 con la quale in passato si è messo in mostra. La Juventus starebbe trattando con i greci per ottenere il giocatore con la solita formula del prestito con diritto di riscatto, anche se la dirigenza del Tripolis, continua a giocare al rialzo. Sinceramente Paratici e lo stesso Marotta attualmente non sarebbero disposti ad offrire un milione di euro per il giocatore, ma la trattativa è solo alle battute iniziali.


Continua dunque la linea verde bianconera, nella speranza di prospettare un futuro davvero brillante per la “Vecchia signora” che col passare degli anni sta diventando sempre più giovane.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento